21 agosto 2021: 2 giorno Novena MdG – FOTO e AUDIO OMELIE

MARIA NELLA VISITAZIONE

Secondo giorno della solenne novena della Madonna della Guardia in questa giornata in cui la Chiesa celebra la memoria del Papa Pio X. “Il Santo Padre Pio X sarà sempre il nostro sommo Benefattore, il nostro Papa”. E’ il pensiero di don Orione rivelatore dell’affetto, dell’interessamento, della protezione validissima data dal Pontefice alla Piccola Opera.
Durante l’udienza privata del 19 aprile 1912, offrì a don Orione la gioia di fare i voti perpetui nelle sue stesse mani: “Da testimoni faranno il tuo e mio angelo custode”. Alla Santa Messa delle ore 17 Don Fiordaliso prosegue la sua riflessione sulla Vergine Maria evidenziando come sia stata premurosa.   Alla sera alle ore 21, Mons. Di Mauro ha posto al centro della sua riflessione la Visitazione della Vergine Maria. Il Magnificat salutare ammonimento rivolto ai ricchi e ai potenti. 

In questo secondo giorno ha svolto il suo pellegrinaggio il vicariato del Genovesato. L’animazione della Santa Messa è stata eseguita dalla corale di Savignone e Crocefieschi. Presente il vicario foraneo don Civillini. Prosegue la Novena con concorso di popolo, molti sono sempre i fedeli che si recano a Maria per chiedere grazie dalla sua bontà materna.
 
AUDIO OMELIE
Don Fiordaliso (ore 17)

Mons. Di Mauro (ore 21)