Tortona (Santuario): Don Vittorio Muzzin ha celebrato il suo 50 di sacerdozio.

50 ANNI DI FEDELTÀ SECONDO IL CUORE DI DIO NELLO SPIRITO DI DON ORIONE

Nella bella cornice del santuario della Madonna della Guardia di Tortona cuore e centro della Congregazione orionina, oggi domenica 29 maggio Don Vittorio Muzzin sacerdote orionino della comunità del santuario ha celebrato il suo 50º di ordinazione sacerdotale. Alla celebrazione erano presenti il superiore generale il vicario generale il rettore del santuario e alcuni confratelli delle comunità viciniori.

Nella riflessione, il direttore generale ha sottolineato la disponibilità che Don Vittorio ha subito dato all’inizio del suo ministero sacerdotale dicendosi all’invio in missione per annunciare il Vangelo per quasi tutta la sua vita in particolare Inghilterra, Irlanda e in America. “Il sacerdote, ha detto don Tarcisio, è amico di Dio. Tu sei stato come Teofilo vicino alla gente come annunciatore credibile della salvezza”. Al termine Don Vittorio ringraziato i presenti, i confratelli e tutti coloro che si sono fatti vicini a lui con messaggi di auguri.ha chiesto di continuare a pregare per lui e per la Chiesa intera. Nella celebrazione Don Vittorio ricordato anche il confratello Don Giuseppe Vallauri suo compagno dimessa deceduto qualche anno fa.
dopo la comunione è stato cantato da parte del maestro Enrico Vercesi accompagnato all’organo del maestro Alberto Do, un inno popolare degli Stati Uniti come omaggio a Don Vittorio. 
Tanti auguri Don Vittorio e grazie per il tuo ministero in mezzo a noi che continui a svolgere ogni giorno con grande dedizione disponibilità e e gioia.