14 maggio 2021: 2 giorno Triduo Don Orione – FOTO e audio omelia don Pietro Sacchi

Oggi venerdì 14 maggio, nella festa dell’apostolo san Mattia, continua la preparazione alla festa di Don Orione nel suo Santuario ove riposa il suo corpo.
In questa seconda serata la Celebrazione della Santa Messa è presieduta da don Pietro Sacchi, parroco di Voghera dove  nel 1885 il tredicenne Luigi Orione bussò alla porta del convento francescano perché desiderava diventare umile religioso di S. Francesco. Ma questa strada che Luigi cominciò a percorrere con tanto slancio è ostacolata dalla salute che ogni giorno si fa più precaria ed incerta. Ormai colpito da una grave malattia e delirante per la febbre, fece un sogno. Così il giovane Orione descrive quella visione: “Ma ecco, in un certo momento, io mi trovai come fuori di me. Non so se ero sveglio o se dormivo … e vidi il muro in fondo alla stanzetta scomparire e mi apparve una schiera di giovani preti, tutti con la cotta bianca, bianchissima, vidi che si apriva nella parete un gran coro dove stavano seduti tanti preti giovani… Quel sogno, che fu quello che mi fece guarire, non lo dimenticai mai, anzi era sempre più vivo nella mia mente… “. Nella riflessione don Pietro ha evidenziato quanto in Don Orione ardeva l’amore a Dio ed ai fratelli.  
Ad animare la liturgia è stata la Corale di San Pietro in Voghera. 
Continuano questo cammino di preparazione in onore del Santo della carità che fece della sua vita un cantico di amore alla Vergine Maria.

ASCOLTA AUDIO OMELIA (don Pietro)

 

CF616F53-79C9-4FF2-B892-9D777EA3E3B1