Una mattinata di gioia e spiritualità ha segnato l’inizio della Quaresima per i bambini della scuola materna “Sacro Cuore – Don Orione”. Oggi, mercoledì 18 febbraio 2026, il nostro Vescovo, Mons. Guido Marini, si è recato in visita presso la Scuola Materna “Sacro Cuore” Don Orione delle Piccole Suore Missionarie della Carità per incontrare i più piccoli in questo Mercoledì delle Ceneri.
Accolto con grande entusiasmo, il Vescovo si è unito ai bambini e alle insegnanti nella preghiera che ogni mattina apre la giornata scolastica. Dopo aver ringraziato per l’invito, Mons. Marini ha voluto affidare ai piccoli un messaggio speciale da custodire nel cuore: “Gesù mi vuole bene: viva Gesù!”. Una frase che i bambini hanno ripetuto con emozione, prima singolarmente e poi tutti insieme in un coro festoso.
L’incontro si è concluso con la consegna al Vescovo, da parte della direttrice Marta Cassano, di un “calendario della Quaresima” realizzato dai bambini della scuola e con una foto di gruppo che resterà come ricordo di questa giornata speciale, vissuta all’insegna della semplicità e della fede.
GUARDA LE FOTO
