Sabato 16 maggio 2026, grande partecipazione alla Festa della Parrocchia di San Bernardino all’Oratorio San Luigi di Tortona. Un pomeriggio di fede, amicizia e convivialità ha animato ieri l’Opera Don Orione di Tortona in occasione della festa del santo patrono della Parrocchia San Bernardino, promossa dal parroco Don Luigino insieme ad un bel gruppo di volontari, nella ricorrenza del santo la cui festa liturgica sarà celebrata il prossimo 20 maggio.
L’evento, che ha richiamato numerosi cittadini, famiglie e giovani dell’oratorio, si è aperto con la Santa Messa celebrata nella solennità di San Luigi Orione e presieduta da Mons. D’Ercole, momento centrale della giornata e occasione di raccoglimento spirituale per la comunità presente. Al termine della funzione religiosa, la festa si è trasferita negli spazi dell’oratorio dove l’atmosfera si è fatta subito calorosa e coinvolgente.
Musica dal vivo, tavolate all’aperto e cucina alla griglia hanno accompagnato la serata, offrendo ai partecipanti salamelle, wurstel e patatine. Non sono mancati momenti di incontro e socializzazione, con bambini e ragazzi protagonisti di giochi e attività.
Particolarmente apprezzata la presenza della musica live, che ha contribuito a creare un clima di allegria e condivisione, trasformando la festa in un’occasione speciale per ritrovarsi insieme e rafforzare il senso di comunità.
I volontari che hanno curato l’organizzazione hanno espresso grande soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa e per la partecipazione del pubblico e ringraziano il Gruppo degli Alpini e tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione ed alla buona riuscita della Festa di San Bernardino.
GUARDA LE FOTO
