NEL NOME DELLA MISERICORDIA DI DIO
Nel pomeriggio di venerdì 12 aprile 2024, Padre Aurelio Pérez, rettore del santuario dell’amore misericordioso di Collevalenza si è recato in visita al nostro Santuario.
Accompagnato da Giovanni Veggiotti, allievo scuola di giornalismo RAI e collaboratore del quotidiano cattolico Avvenire, ha visitato il Santuario sotto la sapiente guida storica del laico Piero Cuniolo e si è soffermato in preghiera personale davanti all’urna di Don Orione ed ai piedi della Statua della Vergine guardiana. Prima di ripartire si è recato sulla torre per ammirare il paesaggio in una splendida giornata di sole e porre il suo sguardo dall’alto alle opere di carità orionine,
Padre Pérez che conosceva già bene la figura di don Orione, in particolare la vicenda che lo lega a Ignazio Silone, e aveva sentito parlare spesso del santuario di Tortona, oggi in questa visita ha voluto sottolineare prima ripartire come si è reso conto e toccato con mano “quanto fosse grande la fede di Don Orione nella Provvidenza e nella Misericordia di Dio, oltre che nella riconoscenza viva e operosa verso Maria e la sua guardia”.
E questa Provvidenza Padre Pérez l’ha potuta sperimentare oggi stesso perché incontrando il nostro Fra Luigi Fiordaliso gli è stato detto che spesso si è confessato da P. Arsenio (uno dei primi padri che ha seguito Madre Speranza). Così la commozione e la gioia in Padre Pérez è venuta spontanea per questo incontro-testimonianza pensando che oggi un confessore del Madonna della Guardai ha a sua volta beneficato del ministero della riconciliazione di un Figlio dell’amore misericordioso.
E con Don Orione vogliamo ribadire ancora anche ai nostri giorni che “la misericordia di Dio è più grande del cielo, è più grande del mare; la misericordia di Dio è più grande dei nostri peccati”.