Ci avviciniamo al 16 maggio, giorno dellβanniversario di Canonizzazione del nostro San Luigi Orione avvenuta in Piazza San Pietro-Roma nel 2004. Sono diverse le celebrazioni in programma, cui siamo invitati a prendervi parte per onorare il nostro Santo.
LunedΓ¬ 12 maggio, presso la Chiesa di San Michele β Paterno Via Emilia 63, alle ore 16.30 presentazione del libro βPellegrino di Speranzaβ Don Orione, trionfo della vita a cui segue alle ore 18.00 la Santa Messa presieduta dal Superiore generale dellβOpera Padre Tarcisio Vieira.
Mercoledì 14, in Santuario alle ore 10.00 don Flavio Peloso presiederà la Santa Messa per le opere di carità orionine in Tortona (i bambini del Piccolo Cottolengo, le Suore di Casa Madre e gli anziani del Centro Mater Dei).
Giovedì 15, i sacerdoti della Diocesi s ritroveranno in Santuario alle ore 9.30 per la Celebrazione Eucaristica, nella giornata di santificazione sacerdotale, presieduta dal nostro vescovo Mons. Guido Marini.
Arriviamo cosΓ¬ a venerdΓ¬ 16 maggio, giorno della solennitΓ . In Santuario le Sante Messe saranno celebrate a mattino alle ore 8 β 9 β 10. Nel pomeriggio, alle ore 18, Santa Messa Pontificale presieduta da Sua Em.za Rev.ma il Cardinale Angelo Bagnasco, Arcivescovo emerito di Genova.
Don Orione possa dal cielo continuare a benedire e custodire i suoi figli che, su questa terra, cercano di camminare sulle sue orme di caritΓ .